LG VR64701LVMP Sapphire Robot Aspirapolvere Hom-Bot Square con 2 Telecamere e Tecnologia RoboNavi 9.0

Scheda Tecnica

Brand LG
Modello VR 64701 LVMP
Colore Rosso (Rot/Schwarz)
Peso articolo 3 Kg
Dimensioni prodotto 34 x 34 x 8,9 cm
Wattaggio 33 watt
Voltaggio 14.4 volt
Spegnimento automatico No
Rumorosità 60 dB

Recensione

Robot ricaricabile con 2 telecamere, tecnologia RoboNavi 9.0 e sensori antiurto, modello Sapphire. Grazie alla sua forma quadrata, all’azione delle spazzole e alla forza aspirante HOM-BOT SQUARE pulisce in modo efficace anche i punti più difficili come i battiscopa e gli angoli. Le spazzoline laterali sono più lunghe in modo da pulire al meglio anche gli angoli. In più, la spazzola centrale Pet Care riesce a raccogliere una maggiore quantità di polvere migliorandone l’efficacia del 94%. HOM-BOT SQUARE utilizza un sistema con doppia telecamera per mappare le superfici. La telecamera superiore mappa il soffitto scannerizzando 30 immagini al secondo mentre la telecamera inferiore e un sensore ottico “leggono” il pavimento. Questo sistema chiamato Dual Eye 2.0 funziona perfettamente anche in stanze buie e riesce a rilevare tutte le informazioni per garantire la copertura ottimale di ogni superficie: ampiezza della stanza, localizzazione, distanze e conformazione dei pavimenti. RoboNavi 9.0 OS Technology è il sistema intelligente di navigazione di HOM-BOT SQUARE. Grazie al suo doppio processore analizza e reagisce all’istante ai vari input che rileva nell’ambiente per garantire sempre una perfetta copertura dell’area da pulire.
HOM-BOT SQUARE utilizza la tecnologia ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli. Questo sistema riesce a rilevare anche oggetti molto sottili della larghezza di 1 cm e in più è in grado di riconoscere le vetrate e eventuali ostacoli fatti di materiali semitrasparente. Con la massima cura HOM-BOT SQUARE si avvicina fino a 5 mm dai mobili pulendone la base senza scontrarsi. LG HOM-BOT SQUARE riesce a realizzare diverse modalità di pulizia e soddisfare al meglio ogni necessità in base allo sporco e alla morfologia della stanza:
Modalità di pulizia Spot: per pulire al meglio piccole aree dove è presente una maggiore quantità di sporco; HOM-BOT SQUARE realizza un percorso a spirale (ampiezza 1,5m) con doppio passaggio.
Modalità di pulizia Zig Zag: realizza un movimento avanti e indietro, da un punto all’altro della stanza, fino alla completa copertura dell’area; ideale per stanze con pochi mobili.
Modalità di pulizia Cell By Cell: questa funzione di pulizia agisce suddividendo il pavimento in aree più piccole e pulendo ciascuna di queste, una dopo l’altra, in modo estremamente meticoloso; è adatta a stanze ampie e con molti mobili.
In caso di stanze molto polverose è possibile utilizzare la funzione Turbo di HOM-BOT SQUARE: incrementa le performance di aspirazione per catturare una maggiore quantità di sporco. Questa modalità si attiva comunque automaticamente quando HOM-BOT SQUARE rileva i tappeti per garantire un’azione di pulizia efficace anche su questi materiali che tendono a trattenere una maggiore quantità di polvere. Per pulire precise zone indentificandole con l’utilizzo del telecomando. Prima si imposta la funzione My Space, si guida HOM-BOT SQUARE disegnando il perimetro dell’area che si vuole pulire e poi si preme Start. Verrà realizzata la pulizia solo all’interno della zona così selezionata. La funzione Repeat comanda ad HOM-BOT SQUARE di pulire incessantemente fino al termine della carica. Il robot memorizza le aree di lavoro e la posizione degli oggetti nella stanza per svolgere percorsi di pulizia più agili ed efficienti.
Il sistema Smart Exit evita ad HOM-BOT SQUARE di incastrarsi su cavi, frange, tende e zone anguste. Quando infatti rileva elementi o situazioni che possono creare problemi nel proseguire il percorso riesce a compiere una serie di manovre per liberarsi ed evitare agevolmente eventuali intoppi. Con Mapping Resume riconosce in ogni momento i punti del pavimento che sono stati puliti da quelli su cui deve ancora passare. Anche se per qualche motivo lo si sposta riesce a riprendere il lavoro dal punto in cui era stato interrotto.
HOM-BOT SQUARE informa di eventuali intoppi e problemi che hanno reso difficoltoso lo svolgimento dell’attività di pulizia. Ad esempio elementi che si sono incastrati tra le spazzole, qualche oggetto bloccato nella tanica… HOM-BOT SQUARE è in grado di informare sulle eventuali problematiche e sa anche indicare come risolverle. HOM-BOT SQUARE ha batteria al Litio. Questa batterie sono assolutamente più efficienti delle autoricaricabili tradizionali Ni-MH: mantengono meglio la carica nel tempo e hanno una durata di gran lunga maggiore (per circa 300 cicli). Le batterie al Litio sono più vantaggiose: non si devono cambiare spesso e per questo sono anche un gran risparmio.
La tanica raccogli polvere si estrae dalla parte superiore ed è stata progettata per evitare li rischio di disperdere polvere nell’ambiente mentre la si svuota. In più ha un’ottima capacità di contenimento pari a 0.6 lt. Con il suo ampio filtro Hepa 11 HOM-BOT SQUARE trattiene tutta la polvere rilasciando aria pura nell’ambiente.

Pregi

potenza d’aspirazione

programmazione intelligente

lunga autonomia

materiali robusti

adatto a chi ha animali in casa

prezzo contenuto

Difetti

Voto

9,8

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*